Giovani Veneti del Nuovo Galles del Sud presenta il suo primo calendario! Veneto 2009

L’Associazione VYA NSW di Sydney

Ottobre 2008 - L’Associazione VYA NSW di Sydney ha presentato e messo in distribuzione il suo primo calandario, denominato Veneto 2009, ottenendo un grande riscontro tra la comunità.

Il calendario mette in risalto una delle più affascinanti regioni dell’Italia: il Veneto; i suoi laghi, le montagne, l’architettura e le sue città. Il calendario dedica ogni mese ad una provincia diversa enfatizzandone le bellezze e le caratteristiche; un’occasione unica da collezionare introvabile in Australia e nel mondo.


Le foto raffigurative di ogni mese, gentilmente donate da vari uffici del consorzio del turismo regionale, dimostrano come nel Veneto esistano realtà uniche ed originali. Il calendario è inoltre impreziosito da una serie di notizie riguardanti innumerevoli “feste e sagre”, dalle meno importanti alle più famose, che si svolgono nell’arco dell’anno in varie zone della Regione.

Questo primo calendario, nato come progetto culturale per dimostrare l’unicità della nostra Regione Veneto, consiste di dodici raffigurazioni in formato A3 piegabili che includono anche dei riferimenti per il 2010.


Il calendario, esclusivamente venduto dall’Associazione VYA NSW di Sydney – Giovani Veneti del Nuovo Galles del Sud, è “andato a ruba” in occasione della festa del 26 Ottobre 2008 di Norton Street di Sydney.

Il calendario è stato interamente creato e sviluppato dall’Associazione VYA NSW di Sydney – Giovani Veneti del Nuovo Galles del Sud: organizzazione non profit che si pone come anello di collegamento fra prime e nuove generazioni di veneti all’estero; tramite le vendite del calendario, oltre alla copertura delle spese di stampa, l’Associazione riesce durante l’anno ad organizzare eventi a favore dei propri simpatizzanti.

L’Associazione VYA NSW di Sydney – Giovani Veneti del Nuovo Galles del Sud desidera ringraziare, per il materiale ricevuto e per il loro supporto logistico, i seguenti enti: Regione Veneto, Consorzio Vicenza, Provincia di Verona ed Assessorato al Turismo. Particolari ringraziamenti vanno poi alla ditta Arcaeon Design Studio di Sydney per l’impaginazione, l’intero design e lo sviluppo del progetto.

L’Associazione VYA NSW di Sydney – Giovani Veneti del Nuovo Galles del Sud e' stata fondata nel 2003 da un gruppo di partecipanti attivi nelle rispettive associazioni provinciali storiche sotto l'auspicio della Federazione Veneta del Nuovo Galles del Sud. La nostra Associazione comprende partecipanti da tutte le sette diverse realtà provinciali facenti parte della Regione Veneto: Padova, Verona, Vicenza, Treviso, Rovigo, Belluno e Venezia;

L'obiettivo principale della nostra Associazione è di mettere in contatto e far relazionare i nostri membri Australiani con la Regione Veneto. I nostri partecipanti sono giovani di origine veneta, "nuovi arrivati" o anche semplicemente persone che vogliono scoprire il Veneto e le sue opportunità. L’Associazione VYA NSW di Sydney – Giovani Veneti del Nuovo Galles del Sud e’ inoltre parte integrante del Comitato Giovani Veneti all’Estero ovvero l’organo ufficiale e riconosciuto di rappresentanza giovanile veneta mondiale con delegati in Brasile, Argentina, Venezuela, Uruguay, Sud Africa, Canada, Svizzera, Italia ed ovviamente Australia.



Daniel de Lafoix
Vice-Presidente, Associazione Giovani Veneti del NSW (Nuovo Galles del Sud)
Sydney, Australia
+61413534310


Commenti

Post popolari in questo blog

I giovani del Meeting si presentano: Anna

LA NUOVA LEGGE REGIONALE PER GLI EMIGRATI VENETI NEL MONDO POTREBBE VEDERE LA LUCE CON L'APPROVAZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE ENTRO FINE 2012 O INIZIO 2013. STIVAL: I PRINCIPI GENERALI NON CAMBIANO, MA C'E' LA NECESSITA' DI METTERSI AL PASSO CON I TEMPI

GIORGIA MIAZZO: SCOPRENDO IL TALIAN E CANTANDO IN TALIAN, PUBBLICAZIONI SUI VENETI IN BRASILE