Giovani Veneti del Nuovo Galles del Sud presenta il suo secondo calendario: Veneto 2011

L’Associazione VYA NSW di Sydney

Ottobre 2010: L’Associazione VYA NSW di Sydney ha presentato e messo in distribuzione il suo secondo calandario, denominato Veneto 2011, ottenendo un positivo riscontro tra la comunità.

Il calendario mette in risalto una delle più affascinanti regioni dell’Italia: il Veneto; i suoi laghi, le montagne, l’architettura e le sue città. Il calendario dedica ogni mese ad una provincia diversa enfatizzandone le bellezze e le caratteristiche; un’occasione unica da collezionare introvabile in Australia e nel mondo.

Le foto raffigurative di ogni mese, gentilmente donate da vari uffici del consorzio del turismo regionale, dimostrano come nel Veneto esistano realtà uniche ed originali. Il calendario è inoltre impreziosito da una serie di notizie riguardanti innumerevoli “feste e sagre”, dalle meno importanti alle piu’ famose, che si svolgono nell’arco dell’anno in varie zone della Regione.

Questo secondo calendario, nato come progetto culturale per dimostrare l’unicità della nostra Regione Veneto, consiste di dodici raffigurazioni in formato A3 piegabili che includono anche dei riferimenti per il 2012.
Il calendario è stato interamente creato e sviluppato dall’Associazione VYA NSW di Sydney – Giovani Veneti del Nuovo Galles del Sud e distribuito in Australia esclusivamente dalla stessa e dalla sua associata VYA Victoria di Melbourne.

Le due Associazioni sono delle organizzazioni non profit che si pongono come anello di collegamento fra prime e nuove generazioni di veneti all’estero; tramite le vendite del calendario, oltre alla copertura delle spese di stampa, l’Associazione VYA NSW riesce durante l’anno ad organizzare eventi a favore dei propri simpatizzanti.


Ogni anno il calendario è fortemente attesso dai simpatizzanti dell’Associazione e dai propri soci i quali sentono il bisogno di scoprire e conoscere maggiormanete gli avvenimenti “festaioli” e le informazioni che tramite lo stesso vengono proposte alla comunità locale.
L’Associazione VYA NSW di Sydney – Giovani Veneti del Nuovo Galles del Sud desidera ringraziare, per il materiale ricevuto e per il loro supporto logistico, i seguenti enti: Regione Veneto, Consorzio Vicenza, Provincia di Verona ed Assessorato al Turismo, VYA Victoria di Melbourne (Giovani Veneti). Particolari ringraziamenti vanno poi alla ditta Arcaeon Design Studio di Sydney per l’impaginazione, l’intero design e lo sviluppo del progetto.

Daniel de Lafoix
Vice-Coordinatore, Comitato Giovani Veneti all'Estero 2010/2011
Vice-Presidente, Associazione Giovani Veneti del NSW (Nuovo Galles del Sud)
Sydney, Australia
+61413534310

Commenti

Post popolari in questo blog

I giovani del Meeting si presentano: Anna

GIORGIA MIAZZO: SCOPRENDO IL TALIAN E CANTANDO IN TALIAN, PUBBLICAZIONI SUI VENETI IN BRASILE

L'associazione Veneti nel Mondo e i Sindaci Tonin di Campo San Martino e Pan di Cittadella incontrano i giovani oriundi di Rio Grande do Sul.