Venezia: da regina del mare a capitale culturale

Dal 20 giugno al 28 ottobre  avrà luogo nella splendida cornice del Museo Chateau Dufresne di Montreal,  la più importante esposizione su Venezia ed il suo territorio che si terrà in Quebec, Canada, nel 2012.

L’Associazione Veneziani nel Mondo, la Provincia di Venezia, l’Associazione Veneziani di Montreal e Amici di Venezia, l’Università di Montreal ed  il Museo di Chateau Dufresne hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

L’esposizione, la cui inaugurazione avverrà il prossimo 20 giugno, presenterà, per oltre 4 mesi, i tesori veneziani della Biblioteca di Libri Antichi e Collezioni Speciali dell’Università di Montreal; capolavori artistici ed artigianali Made in Venice, costumi della Serenissima e della Commedia dell'Arte, nonché una rassegna degli eventi tipicamente nostrani proposti dall’Associazione Veneziani di Montreal col supporto dell’Associazione Veneziani nel Mondo; una varietà di foto esclusive su pannelli realizzate dalla Provincia di Venezia (Arch. Mario Fletzer) e recapitati grazie all’Assessorato ai Veneziani nel Mondo della Provincia di Venezia, fortemente interessato all'iniziativa.




[PDF] Documento 1
[PDF] Documento 2


Loredana Flego
Associazione Veneziani nel Mondo
C/o CCIAA - Sede di Marghera
Via Banchina Molini, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 0039.041.2411908  Fax: 0039.041.786417
Web : www.venezianinelmondo.it
E-mail: info@venezianinelmondo.it
Pec: venezianinelmondo@pec.it

Post popolari in questo blog

GIORGIA MIAZZO: SCOPRENDO IL TALIAN E CANTANDO IN TALIAN, PUBBLICAZIONI SUI VENETI IN BRASILE

I giovani del Meeting si presentano: Anna

L'associazione Veneti nel Mondo e i Sindaci Tonin di Campo San Martino e Pan di Cittadella incontrano i giovani oriundi di Rio Grande do Sul.