Il Comitato Giovani Veneti all’Estero è espressione concreta della volontà dei giovani di origine veneta sia di essere componenti attivi nella promozione del “Sistema Veneto” presso le rispettive realtà estere che di proporsi come organo di rappresentanza istituzionale e si pone come obiettivo primario lo sviluppo di iniziative bilaterali che portino benefici socio-economici-culturali reali e duraturi.

CORSO DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI - ESU VERONA (AGOSTO/SETTEMBRE 2013)

Segnaliamo questa interessante iniziativa arrivata alle Federazioni Venete nel Mondo dall'ESU di Verona; il corso in se e' aperto anche a quei giovani veneti all'Estero che volessero approfondire la propria conoscenza della lingua e cultura Italiana. Informazioni e dettagli del caso nell'allegato pdf e contattando i riferimenti sotto indicati.

Il Direttivo del CVGE


Egr. Sig. Presidente,

con la presente si trasmette per conoscenza, su richiesta dell'Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Verona (ESU), Ente strumentale della Regione del Veneto, ed ai fini della massima diffusione tra le Comunità Venete, il materiale informativo relativo al "Corso intensivo di lingua e cultura italiana per stranieri – anno 2013" organizzato dal predetto ESU di Verona in collaborazione con l'Università degli Studi di Verona.

Per la prossima edizione del corso, che si terrà  a Verona dal 19 agosto all'11 settembre 2013, è stato ampliato il target di riferimento al fine di coinvolgere anche  le collettività venete all'estero e per permettere agli oriundi veneti  di venire nella nostra regione per riscoprire la lingua e la cultura italiana e, soprattutto, le proprie radici venete.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Direzione Benefici e Servizi agli Studenti dell'ESU di Verona – Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario ai seguenti recapiti:
tel. 0039  045 8052862 - 0039 045 8052812
e-mail: scambi.internazionali@esu.vr.it
indirizzo web: http://www.esu.vr.it


Questo post era postalizzato in in by Comitato Giovani Veneti all'Estero. Bookmark the permalink.

Comments are closed.