ISTITUTO NAZIONALE TELEMATICO CSFO DI BATTAGLIA TERME (PD): PROGETTO "VENETI NEL MONDO"

Veicoliamo questa importante iniziativa rivolta ai giovani veneti nel mondo promossa dall'Istituto Nazionale Telematico per la Formazione e Certificazione delle Competenze CSFO s.r.l. di Battaglia Terme (PD) con il patrocinio della Regione Veneto.

Informazioni, spiegazioni e dettagli attualmente disponibili del corso sono inclusi negli allegati che la referente del progetto, dott.ssa Manuela Stocco, ci ha inviato.

Per ogni altra eventuale chiarificazione in merito la dott.ssa Stocco e' disponibile e puo' essere contattata ai suoi recapiti telefonici o di posta elettronica sotto elencati.

N.B.: consigliamo agli interessati di attivarsi per l'eventuale candidatura il prima possibile in quanto le selezioni saranno effettuate entro la fine del mese prossimo come anticipatoci dalla stessa dott.ssa Stocco.

Fabio Sandona'Melbourne – Australia

***

Spett. Comitato Giovani Veneti all'estero,

considerata la natura e la missione del Vostro Comitato, colgo l'occasione per informarVi di un Progetto recentemente approvato e finanziato dalla Regione del Veneto per la formazione dei giovani veneti all'estero.

Si tratta di un progetto sviluppato dal CSFO - Centro Studi Formazione e Orientamento, ente che vanta numerosi patrocini e accreditamenti presso la Regione del Veneto, in collaborazione con l'Istituto Nazionale Telematico di Battaglia Terme (Padova, Italia), azienda specializzata in tecniche e servizi di e-learning per la formazione professionale e continua.

Il progetto si propone di offrire gratuitamente alcune lezioni online (videocorsi) ad ex residenti del Veneto, che risiedano all'estero da almeno cinque anni, e a discendenti di Veneti all'estero fino alla terza generazione. I destinatari sono quindi giovani con un'età compresa fra i 18 e i 39 anni, appassionati di cultura italiana e desiderosi di acquisire utili competenze professionali; giovani che vogliano ricreare dei collegamenti con il Veneto, per iniziare un'attività imprenditoriale e/o facilitare collaborazioni e iniziative tra il Veneto e la loro comunità di residenza all'estero. Le candidature dei partecipanti saranno valutate in base alla loro lettera motivazionale.

Le videolezioni previste dal progetto, elencate nel PDF allegato, sono in lingua Italiana e costruite prestando attenzione alla validità dei contenuti, all'efficacia, alla funzionalità e alla gradevolezza delle tecniche di e-learning impiegate; esse saranno disponibili online, sulla nostra piattaforma di e-learning, in qualsiasi momento della giornata.

Le lezioni dovranno essere seguite entro il 31 Ottobre 2013. Al completamento del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per attuare il progetto avremmo bisogno che Associazioni e Comitati come il Vostro ci aiutassero a diffondere l'iniziativa tra i giovani veneti all'estero e a trovare possibili destinatari interessati a seguire i videocorsi, magari pubblicizzando il progetto sul Vostro sito web o inviando e-mail informative ai Vostri contatti. Ovviamente nel caso Vi fosse possibile fornirci un elenco di possibili destinatari, ci occuperemmo noi di comunicare loro l'iniziativa.

Alleghiamo dunque la locandina del progetto (in italiano e in inglese) e la relazione illustrativa.

¯
¯
¯
Augurandoci di avere presto un Vostro riscontro, porgiamo cordiali saluti.

La referente di progetto
dott.ssa Manuela Stocco
Istituto Nazionale Telematico per la Formazione e la Certificazione delle Competenze
CSFO s.r.l.
Via Manzoni 19
35041 Battaglia Terme (PD)
Tel. 049 9101545
fax 049 9114000
e-mail: info@csfo.it  

Post popolari in questo blog

GIORGIA MIAZZO: SCOPRENDO IL TALIAN E CANTANDO IN TALIAN, PUBBLICAZIONI SUI VENETI IN BRASILE

I giovani del Meeting si presentano: Anna

L'associazione Veneti nel Mondo e i Sindaci Tonin di Campo San Martino e Pan di Cittadella incontrano i giovani oriundi di Rio Grande do Sul.