VYA Victoria – Associazione Giovani Veneti del Victoria partecipa alle attività della N.E.M.A. a Myrtleford

Sabato 03 e Domenica 04 Dicembre 2011 l’Associazione Giovani Veneti del Victoria, nell’ambito dei festeggiamenti  preparati dall’organizzazione N.E.M.A. di Myrtleford (Vic.), ha dato il suo contributo all’evento partecipando con una folta delegazione appositamente riunitasi con giovani provenienti da Melbourne, da Sydney ed ovviamente anche locali.

L'intera delegazione del gruppo dei Giovani Veneti

L’Asssociazione Australiana N.E.M.A. (North East Multicultural Association) si propone di sviluppare e supportare iniziative a favore delle varie nuove e storiche realtà migratorie che popolano l’Australia.
I lavori, culminati con i festeggiamenti di Sabato sera presso il Savoy Club di Myrtleford, hanno visto la partecipazione di svariati gruppi rappresentativi delle diverse comunita’ tra le quali ricordiamo rappresentanti greci, filippini, cinesi, indonesiani, olandesi, tedeschi, ed ovviamente italiani capitanati da un folto numero di “vicentini e trevisani”.

Liana Rozzo apositamente venuta da Sydney per partecipare all'evento

Myrtleford, cittadina ai piedi delle montagne nella zona dell’Alpine Shire, dista circa 300 km dalla capitale dello stato del Victoria (Melbourne), era fino a qualche anno fa il centro australiano per l’eccellenza nella lavorazione del tabacco; a seguito poi di vari cambiamenti legislativi in merito, relativamente recenti, adottati dai diversi governi  che si sono insediati, Myrtleford ha dovuto adattarsi spostando le proprie attività economiche verso altri settori quali ad esempio la lavorazione e commercializzazione del legno.

Il gruppo in festa

L’Associazione Giovani Veneti del Victoria desidera ringraziare sentitamente l’organizzatrice dell’evento Rozy Parisotto (di origine trevisane) coordinatore N.E.M.A., tutta la comunità italo-australiana locale ed in particolare il Presidente storico dell’Ente Vicentini nel Mondo – sezione di Myrtleford Sebastiano Revrenna, il Presidente dell’Associazione Trevisani nel Mondo – sezione di Myrtleford Tony Farronato nonchè i “Giovani Veneti di Myrtleford” Romina Ceradini, Paul Rizzato, Fabio Genero, Gianna Comito, Laura e Sandra Revrenna.

Fabio Sandonà - Melbourne
Presidente - Associazione Giovani Veneti del Victoria
Coordinatore 2011/2012 - Comitato Giovani Veneti all'Estero

Giovani Veneti - da sinistra Matteo de Franceschi, Simon Grant,
Richard Haw e Laura Revrenna

Edoardo Gravina appena arrivato per un'esperienza
lavorativa in Australia proveniente da Carrè (VI)

Benigno Boccabella, Rosa Boccabella, Liana Rozzo e Romina Ceradini

Altri Giovani Veneti, da sinistra Sandra Revrenna,
Mathew Guglielmi e Edoardo Gravina

Commenti

Post popolari in questo blog

GIORGIA MIAZZO: SCOPRENDO IL TALIAN E CANTANDO IN TALIAN, PUBBLICAZIONI SUI VENETI IN BRASILE

I giovani del Meeting si presentano: Anna

L'associazione Veneti nel Mondo e i Sindaci Tonin di Campo San Martino e Pan di Cittadella incontrano i giovani oriundi di Rio Grande do Sul.