NICOLÒ MONALDI AI PRESIDENTI DELLE ASSOCIAZIONI VENETE

UN'INVITO AD UNA PROFICUA COLLABORAZIONE NEL SOSTEGNO DELLE PROGETTUALITÀ RIVOLTE AI GIOVANI VENETI IN VENETO E ALL'ESTERO

Verona, 14.02.12:

Gentili Presidenti,

                         nella elezione del 4 febbraio scorso a Padova sono stato nominato, dall'Assemblea dei Giovani appartenenti alle Associazioni accreditate, Coordinatore per l'anno 2012.

Una grande soddisfazione e al contempo una responsabilità che è mia intenzione ottemperare nel modo migliore a favore dell'associazionismo di cui facciamo orgogliosamente parte.

Scendo immediatamente nel dettaglio operativo, in attesa di poterVi conoscere personalmente.

Gli obiettivi che è mia intenzione perseguire in questi dodici mesi sono i seguenti.

1) Conferma e consolidamento del Meeting dei Giovani

2) Modifica, sostegno e sviluppo delle borse di studio attualmente attive con l'Università di Padova e poco utilizzate dagli Oriundi

3) Implementazione dei rapporti tra i Giovani Veneti in Italia e all'Estero.

Ognuna di queste tre sfide ricopre un ruolo assai importante per i nostri giovani e sono certo di poter contare sul Vostro prezioso aiuto per raggiungere gli obiettivi preposti.

In relazione al punto "3", cui tengo particolarmente, ho intenzione d'impegnarmi a fondo per favorire i progetti relativi a "scambi/stage" professionali anche in virtù del rapporto di stima personale che mi lega a Fabio Sandonà, Coordinatore dei Giovani all'Estero con cui mi confronto settimanalmente sull'andamento dei progetti.

Cercherò inoltre di sfruttare la maggiore vicinanza geografica per farmi portavoce con l'Assessore Stival delle istanze giovanili delle Federazione Estere: ho preso in tal senso un impegno specifico con lo stesso Sandonà.

Una sfida importante, ma resa più semplice dal  poter contare sull'apporto fondamentale e propositivo dei miei due VicePresidenti, Alvise Caniello e Fabio Pregnolato cui va fin d'ora il mio ringraziamento.

A tutti Voi raccomando la massima collaborazione e la critica, laddove necessaria, per orientare al meglio gli sforzi del Coordinamento.

A tal proposito chiedo d'indicarmi, ciascuno per la propria Associazione, il giovane delegato che la rappresenterà per l'anno 2012. Si tratta di un passaggio fondamentale per iniziare ad operare concretamente con i delegati incaricati.

Comunico infine che, in merito al progetto Italia-Brasile che prevede l'invio di un giovane per ogni Associazione alla scoperta "dell'ottava provincia veneta", sono costantemente informato ma ho ritenuto opportuno delegare Marco Di Lello alla chiusura di un progetto che lo ha visto tra gli ideatori. Ciò in segno di continuità con il passato nell'interesse comune.

Resto comunque a disposizione e sarò felice di ascoltare le problematiche relative al progetto con l'obiettivo di aiutare lo svolgimento dello stesso.

Con i migliori auguri di buon proseguimento.

Nicolò MonaldiCoordinatore Giovani Veneti

Commenti

Post popolari in questo blog

GIORGIA MIAZZO: SCOPRENDO IL TALIAN E CANTANDO IN TALIAN, PUBBLICAZIONI SUI VENETI IN BRASILE

I giovani del Meeting si presentano: Anna

L'associazione Veneti nel Mondo e i Sindaci Tonin di Campo San Martino e Pan di Cittadella incontrano i giovani oriundi di Rio Grande do Sul.