Veneti nel Mondo - SCONFINANDO


Veneti nel Mondo - SCONFINANDO from sconfinando TV on Vimeo.

Tre gli eventi documentati in questa puntata di Sconfinando:

- 7° Meeting del Coordinamento Regionale dei Giovani Veneti e del Comitato Giovani Veneti all'Estero , promosso dalla Regione, in collaborazione con le Associazioni dei Veneti nel Mondo e dei Trevisani nel Mondo. Al meeting, aperto ufficialmente dall'Assessore Daniele Stival, i giovani provenienti da ogni parte del mondo, hanno portato nella manifestazione le loro professionalità, confrontandosi su temi e progetti futuri a favore delle nostre comunità all'estero;

- Consulta Regionale per l'Emigrazione, tenutasi a Verona, tutta dedicata al mondo dell'emigrazione veneta. I lavori della Consulta, presieduti dall'assessore regionale ai flussi migratori Daniele Stival, si sono aperti nella sala consigliare della Camera di Commercio scaligera, ed hanno visto la partecipazione delle Associazioni di emigrati che operano in Veneto e dei consultori delegati provenienti dai cinque continenti.

- V° Giornata dei Veneti del mondo.


Post popolari in questo blog

GIORGIA MIAZZO: SCOPRENDO IL TALIAN E CANTANDO IN TALIAN, PUBBLICAZIONI SUI VENETI IN BRASILE

I giovani del Meeting si presentano: Anna

L'associazione Veneti nel Mondo e i Sindaci Tonin di Campo San Martino e Pan di Cittadella incontrano i giovani oriundi di Rio Grande do Sul.