STIVAL: IMU AGEVOLATA PER I VENETI NEL MONDO CHE HANNO UNA CASA NELLA TERRA D'ORIGINE. GRAZIE A VERONA CHE ADERISCE

Verona, 26 ottobre 2012

"Sono abbastanza soddisfatto, ma mi auguro che molti altri Comuni Veneti aderiscano all'invito che ho loro rivolto tempo fa di considerare come prima casa ai fini del calcolo dell'Imu l'abitazione di proprietà di nostri emigrati, che magari è il frutto di anni e anni di lavoro all'estero".

Lo ha detto l'assessore regionale ai flussi migratori Daniele Stival, intervenendo, alla Camera di Commercio di Verona, alla prima sessione di lavori della Consulta Regionale dell'Emigrazione.

"Oggi – ha aggiunto Stival – l'assessore Vittorio di Dio ci ha annunciato che il Comune di Verona ha deciso di seguire questa strada. Una gran buona notizia che arriva da un grande Comune del Veneto per la quale ringrazio l'intera amministrazione scaligera. Già molti Sindaci mi hanno fatto pervenire la loro adesione, ma spero che il loro numero aumenti ancora – ha aggiunto Stival – perché si tratta di un segno di civiltà e di riconoscenza concreta verso uomini e donne che hanno dovuto lasciare la loro terra per cercare lavoro e fortuna in giro per il mondo, portando ovunque l'esempio dei migliori valori che caratterizzano il Veneto e i veneti".



Post popolari in questo blog

GIORGIA MIAZZO: SCOPRENDO IL TALIAN E CANTANDO IN TALIAN, PUBBLICAZIONI SUI VENETI IN BRASILE

I giovani del Meeting si presentano: Anna

L'associazione Veneti nel Mondo e i Sindaci Tonin di Campo San Martino e Pan di Cittadella incontrano i giovani oriundi di Rio Grande do Sul.