EMIGRAZIONE: FISSATI TERMINI E MODALITA’ PER FINANZIAMENTO PROGETTI 2012 DEDICATI AI VENETI NEL MONDO

Venezia, 8 maggio 2012
[PDF] Modello allegato

La Giunta regionale, nella sua ultima seduta su proposta dell’assessore ai flussi migratori, ha fissato i termini e le modalità di presentazione dei progetti e delle domande di contributo per alcune aree d’intervento finanziate dal Programma annuale 2012 degli interventi in favore degli emigrati veneti all’estero. Si tratta dei corsi di formazione professionale e di aggiornamento culturale, degli interventi per la prima sistemazione e per l’edilizia abitativa rivolti a chi vuol rientrare, e delle borse di studio universitarie rivolte ai giovani oriundi veneti.

“Queste misure – sottolinea l’assessore – sono finanziate con 315 mila euro, una cifra significativa in un momento di grande contrazione delle disponibilità di bilancio legata alla crisi generale, che abbiamo voluto riservare ad alcune azioni fondamentali per il nostro grande e apprezzato mondo dell’emigrazione”.

Per i corsi di formazione, e gli interventi per la prima sistemazione e l’edilizia abitativa, il termine fissato per la presentazione delle domande è 30 giorni dalla pubblicazione di questa delibera sul Bollettino Ufficiale della Regione – Bur. Per le borse di studio il termine è fissato al 31 ottobre 2012.

L’intera delibera, contenente le procedure da seguire e gli adempimenti da compiere è la seguente in allegato:

Fonte: http://venetinelmondo.regione.veneto.it/?p=1279

Post popolari in questo blog

I giovani del Meeting si presentano: Anna

GIORGIA MIAZZO: SCOPRENDO IL TALIAN E CANTANDO IN TALIAN, PUBBLICAZIONI SUI VENETI IN BRASILE

LA NUOVA LEGGE REGIONALE PER GLI EMIGRATI VENETI NEL MONDO POTREBBE VEDERE LA LUCE CON L'APPROVAZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE ENTRO FINE 2012 O INIZIO 2013. STIVAL: I PRINCIPI GENERALI NON CAMBIANO, MA C'E' LA NECESSITA' DI METTERSI AL PASSO CON I TEMPI