SI E' RIUNITO A CORDOBA IL COORDINAMENTO DELLA GIOVENTU' VENETA ARGENTINA

Maggio 2012: CORDOBA - Il Coordinamento nazionale della Gioventù Veneta Argentina sabato 19 maggio si è riunito nella sede del Circolo Italiano di Cordoba. Punto importante dell’ordine del giorno: il prossimo meeting dei Giovani veneti nel Mondo convocato dalla Regione Veneto a Villorba (TV) dal 29 giugno al 1 luglio.

Hanno partecipato alla riunione, oltre il coordinatore generale della GVA Marco Targhetta e i delegati dei gruppo giovanili veneti di Cordoba, Marcos Juarez, Mendoza, Rio Cuarto, Rosario e Buenos Aires, i dirigenti del CAVA (Comitato delle Associazioni Venete dell’Argentina) Horacio Zacchia (presidente), Mariano Gazzola (vice presidente), Julieta Alvarez (segretaria) e Renzo Facchin (consultore regionale).
Dopo aver discusso le istanze e le proposte che la Gioventù Veneta Argentina presenterà al prossimo Meeting dei Giovani Veneti nel Mondo, il Coordinamento ha deciso di rinnovare la fiducia a María Celeste D’Inca quale rappresentante e partecipante al Meeting, proposta fatta propria dai dirigenti  del CAVA presenti. La Gioventù Veneta Argentina ha  analizzato inoltre le nuove modalità di presentazione e adempimenti gestionale e rendicontali dei progetti di formazione per i giovani veneti nel mondo.
Si è inoltre deciso di convocare per il 14 luglio a Marcos Juarez la riunione plenaria della Gioventù Veneta Argentina, nel corso della quale verrà rinnovato il Coordinamento nazionale.

In chiusura della riunione, i giovani si sono incontrati con il presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo Gioacchino Bratti che era accompagnato dal consigliere ABN Rino Budel e si trovava a Cordoba in visita alla locale comunità bellunese. (Inform)

Post popolari in questo blog

I giovani del Meeting si presentano: Anna

LA NUOVA LEGGE REGIONALE PER GLI EMIGRATI VENETI NEL MONDO POTREBBE VEDERE LA LUCE CON L'APPROVAZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE ENTRO FINE 2012 O INIZIO 2013. STIVAL: I PRINCIPI GENERALI NON CAMBIANO, MA C'E' LA NECESSITA' DI METTERSI AL PASSO CON I TEMPI

GIORGIA MIAZZO: SCOPRENDO IL TALIAN E CANTANDO IN TALIAN, PUBBLICAZIONI SUI VENETI IN BRASILE