Il Comitato Giovani Veneti all’Estero è espressione concreta della volontà dei giovani di origine veneta sia di essere componenti attivi nella promozione del “Sistema Veneto” presso le rispettive realtà estere che di proporsi come organo di rappresentanza istituzionale e si pone come obiettivo primario lo sviluppo di iniziative bilaterali che portino benefici socio-economici-culturali reali e duraturi.

SI E' RIUNITO A CORDOBA IL COORDINAMENTO DELLA GIOVENTU' VENETA ARGENTINA

Maggio 2012: CORDOBA - Il Coordinamento nazionale della Gioventù Veneta Argentina sabato 19 maggio si è riunito nella sede del Circolo Italiano di Cordoba. Punto importante dell’ordine del giorno: il prossimo meeting dei Giovani veneti nel Mondo convocato dalla Regione Veneto a Villorba (TV) dal 29 giugno al 1 luglio.

Hanno partecipato alla riunione, oltre il coordinatore generale della GVA Marco Targhetta e i delegati dei gruppo giovanili veneti di Cordoba, Marcos Juarez, Mendoza, Rio Cuarto, Rosario e Buenos Aires, i dirigenti del CAVA (Comitato delle Associazioni Venete dell’Argentina) Horacio Zacchia (presidente), Mariano Gazzola (vice presidente), Julieta Alvarez (segretaria) e Renzo Facchin (consultore regionale).
Dopo aver discusso le istanze e le proposte che la Gioventù Veneta Argentina presenterà al prossimo Meeting dei Giovani Veneti nel Mondo, il Coordinamento ha deciso di rinnovare la fiducia a María Celeste D’Inca quale rappresentante e partecipante al Meeting, proposta fatta propria dai dirigenti  del CAVA presenti. La Gioventù Veneta Argentina ha  analizzato inoltre le nuove modalità di presentazione e adempimenti gestionale e rendicontali dei progetti di formazione per i giovani veneti nel mondo.
Si è inoltre deciso di convocare per il 14 luglio a Marcos Juarez la riunione plenaria della Gioventù Veneta Argentina, nel corso della quale verrà rinnovato il Coordinamento nazionale.

In chiusura della riunione, i giovani si sono incontrati con il presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo Gioacchino Bratti che era accompagnato dal consigliere ABN Rino Budel e si trovava a Cordoba in visita alla locale comunità bellunese. (Inform)

Questo post era postalizzato in in by Comitato Giovani Veneti all'Estero. Bookmark the permalink.

Comments are closed.