Il Comitato Giovani Veneti all’Estero è espressione concreta della volontà dei giovani di origine veneta sia di essere componenti attivi nella promozione del “Sistema Veneto” presso le rispettive realtà estere che di proporsi come organo di rappresentanza istituzionale e si pone come obiettivo primario lo sviluppo di iniziative bilaterali che portino benefici socio-economici-culturali reali e duraturi.

Il Sindaco di Fontaniva a Mar del Plata alla Ricerca delle Tradizioni Popolari Venete

GIOVEDÌ 29 MARZO 2012

MAR DEL PLATA\ nflash\ - Sono giunti a Mar del Plata grazie al progetto "Tradizioni popolari venete nella tradizione contadina - Argentina 2012" il sindaco del comune veneto di Fontaniva, in provincia di Padova, Marcello Mezzasalma, e l'artista veneto Simone Andeliero. Il progetto, finanziato dalla Regione Veneto sotto gli auspici dal CAVA (Comitato delle Associazioni Venete in Argentina), ha lo scopo di diffondere il sentirsi veneti nel mondo, raccogliere nuove storie degli emigrati e divulgare nelle nuove generazioni quel bagaglio culturale prodotto dall'avere le stesse radici. (nflash)

Fonte: http://aise.it/home/notiziario-flash/109933-il-sindaco-di-fontaniva-a-mar-del-plata-alla-ricerca-delle-tradizioni-popolari-venete.html

Questo post era postalizzato in in by Comitato Giovani Veneti all'Estero. Bookmark the permalink.

Comments are closed.