SCAMBIO CONGIUNTO TRA CORREGIONALI EMIGRATI DI FVG E VENETO: L’APPREZZAMENTO DELL’ASSESSORE STIVAL

Lunedì 05 Marzo 2012 19:00

VENEZIA\ aise\ - L’assessore ai flussi Migratori della Regione Veneto, Daniele Stival, ha espresso "apprezzamento" per il progetto congiunto di scambio fra i giovani corregionali delle due regioni, Veneto e Friuli Venezia Giulia, residenti rispettivamente in Italia e in Canada.

Il progetto, che ha visto coinvolti il liceo scientifico "Le Filandiere" di San Vito al Tagliamento, il liceo "Marco Belli" di Portogruaro e il "St. Michael College" di Toronto, è stato realizzato la scorsa estate in collaborazione tra l’Efasce (Ente Friulano Assistenza Sociale Culturale Emigranti) e l’Associazione "Veneziani nel mondo", ed è stato reso possibile grazie al sostegno finanziario delle due Regioni.

L’incontro con l’assessore Stival è avvenuto nei giorni scorsi nella biblioteca dell’Istituto Marco Belli: oltre a Stival, c’erano il presidente dell’Associazione Veneziani nel Mondo, Bruno Giuseppe Moretto, il preside della scuola, Lorenzo Zamborlini e la professoressa Milena Lorenzon.

Con l’occasione è stato anche presentato un video sull’esperienza culturale a Toronto, realizzato dai ragazzi del liceo Marco Belli che hanno partecipato al soggiorno. (aise)

Commenti

Post popolari in questo blog

GIORGIA MIAZZO: SCOPRENDO IL TALIAN E CANTANDO IN TALIAN, PUBBLICAZIONI SUI VENETI IN BRASILE

I giovani del Meeting si presentano: Anna

L'associazione Veneti nel Mondo e i Sindaci Tonin di Campo San Martino e Pan di Cittadella incontrano i giovani oriundi di Rio Grande do Sul.