SCAMBIO CONGIUNTO TRA CORREGIONALI EMIGRATI DI FVG E VENETO: L’APPREZZAMENTO DELL’ASSESSORE STIVAL

Lunedì 05 Marzo 2012 19:00

VENEZIA\ aise\ - L’assessore ai flussi Migratori della Regione Veneto, Daniele Stival, ha espresso "apprezzamento" per il progetto congiunto di scambio fra i giovani corregionali delle due regioni, Veneto e Friuli Venezia Giulia, residenti rispettivamente in Italia e in Canada.

Il progetto, che ha visto coinvolti il liceo scientifico "Le Filandiere" di San Vito al Tagliamento, il liceo "Marco Belli" di Portogruaro e il "St. Michael College" di Toronto, è stato realizzato la scorsa estate in collaborazione tra l’Efasce (Ente Friulano Assistenza Sociale Culturale Emigranti) e l’Associazione "Veneziani nel mondo", ed è stato reso possibile grazie al sostegno finanziario delle due Regioni.

L’incontro con l’assessore Stival è avvenuto nei giorni scorsi nella biblioteca dell’Istituto Marco Belli: oltre a Stival, c’erano il presidente dell’Associazione Veneziani nel Mondo, Bruno Giuseppe Moretto, il preside della scuola, Lorenzo Zamborlini e la professoressa Milena Lorenzon.

Con l’occasione è stato anche presentato un video sull’esperienza culturale a Toronto, realizzato dai ragazzi del liceo Marco Belli che hanno partecipato al soggiorno. (aise)

Commenti

Post popolari in questo blog

VENETI NEL MONDO, CONSIGLIO APPROVA LA NUOVA NORMATIVA

AUSTRALIA DAY PICNIC AL VENETO CLUB DI MELBOURNE CON L'ASSOCIAZIONE DEI GIOVANI VENETI DEL VICTORIA

Giovani Veneti del Victoria e Giovani Veneti del New South Wales - primo incontro "interstatale"