Il Comitato Giovani Veneti all’Estero è espressione concreta della volontà dei giovani di origine veneta sia di essere componenti attivi nella promozione del “Sistema Veneto” presso le rispettive realtà estere che di proporsi come organo di rappresentanza istituzionale e si pone come obiettivo primario lo sviluppo di iniziative bilaterali che portino benefici socio-economici-culturali reali e duraturi.

SCAMBIO CONGIUNTO TRA CORREGIONALI EMIGRATI DI FVG E VENETO: L’APPREZZAMENTO DELL’ASSESSORE STIVAL

Lunedì 05 Marzo 2012 19:00

VENEZIA\ aise\ - L’assessore ai flussi Migratori della Regione Veneto, Daniele Stival, ha espresso "apprezzamento" per il progetto congiunto di scambio fra i giovani corregionali delle due regioni, Veneto e Friuli Venezia Giulia, residenti rispettivamente in Italia e in Canada.

Il progetto, che ha visto coinvolti il liceo scientifico "Le Filandiere" di San Vito al Tagliamento, il liceo "Marco Belli" di Portogruaro e il "St. Michael College" di Toronto, è stato realizzato la scorsa estate in collaborazione tra l’Efasce (Ente Friulano Assistenza Sociale Culturale Emigranti) e l’Associazione "Veneziani nel mondo", ed è stato reso possibile grazie al sostegno finanziario delle due Regioni.

L’incontro con l’assessore Stival è avvenuto nei giorni scorsi nella biblioteca dell’Istituto Marco Belli: oltre a Stival, c’erano il presidente dell’Associazione Veneziani nel Mondo, Bruno Giuseppe Moretto, il preside della scuola, Lorenzo Zamborlini e la professoressa Milena Lorenzon.

Con l’occasione è stato anche presentato un video sull’esperienza culturale a Toronto, realizzato dai ragazzi del liceo Marco Belli che hanno partecipato al soggiorno. (aise)

Questo post era postalizzato in in , by Comitato Giovani Veneti all'Estero. Bookmark the permalink.

Comments are closed.