Il Comitato Giovani Veneti all’Estero è espressione concreta della volontà dei giovani di origine veneta sia di essere componenti attivi nella promozione del “Sistema Veneto” presso le rispettive realtà estere che di proporsi come organo di rappresentanza istituzionale e si pone come obiettivo primario lo sviluppo di iniziative bilaterali che portino benefici socio-economici-culturali reali e duraturi.

STIVAL RICEVE NICOLO’ MONALDI, NUOVO COORDINATORE GIOVANI VENETI NEL MONDO

Saluto Monaldi nuovo coordinatore dei giovani veneti nel mondo



Intervista a Monaldi nuovo coordinatore dei giovani veneti nel mondo



Venezia, 2 marzo 2012

E’ Nicolò Monaldi, giornalista trentenne di Verona, il nuovo coordinatore dei Giovani Veneti nel Mondo. Monaldi è stato ricevuto a palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia, dall’assessore ai flussi migratori Daniele Stival.

Nel corso del cordiale incontro sono stati affrontati i principali temi d’interesse dei giovani nell’ambito delle politiche regionali a sostegno del mondo dell’emigrazione.

Tra questi, la gestione delle borse di studio attivate con l’Università di Padova per i ragazzi oriundi dall’estero, l’organizzazione del Meeting annuale dei Giovani Veneti nel Mondo che quest’anno si terrà in Veneto, lo sviluppo del settore degli scambi professionali e di lavoro tra giovani veneti ed oriundi residenti all’estero.

“Investire sui giovani – ha detto Stival – è l’obiettivo prioritario dell’azione regionale nel settore dell’emigrazione. Per questo, mi fa molto piacere toccare con mano l’impegno e l’entusiasmo di questo coordinamento, al quale ho dato la mia massima disponibilità a collaborare e a sostenere programmi ed azioni, compatibilmente con le ben note ristrettezze del bilancio regionale”.

Stival ha tra l’altro confermato a Monaldi che il Meeting Annuale dei Giovani Veneti nel Mondo continuerà ad essere organizzato anno dopo anno e troverà riconoscimento anche formale nella nuova legge di settore.

Questo post era postalizzato in in by Comitato Giovani Veneti all'Estero. Bookmark the permalink.

Comments are closed.