STIVAL RICEVE NICOLO’ MONALDI, NUOVO COORDINATORE GIOVANI VENETI NEL MONDO

Saluto Monaldi nuovo coordinatore dei giovani veneti nel mondo



Intervista a Monaldi nuovo coordinatore dei giovani veneti nel mondo



Venezia, 2 marzo 2012

E’ Nicolò Monaldi, giornalista trentenne di Verona, il nuovo coordinatore dei Giovani Veneti nel Mondo. Monaldi è stato ricevuto a palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia, dall’assessore ai flussi migratori Daniele Stival.

Nel corso del cordiale incontro sono stati affrontati i principali temi d’interesse dei giovani nell’ambito delle politiche regionali a sostegno del mondo dell’emigrazione.

Tra questi, la gestione delle borse di studio attivate con l’Università di Padova per i ragazzi oriundi dall’estero, l’organizzazione del Meeting annuale dei Giovani Veneti nel Mondo che quest’anno si terrà in Veneto, lo sviluppo del settore degli scambi professionali e di lavoro tra giovani veneti ed oriundi residenti all’estero.

“Investire sui giovani – ha detto Stival – è l’obiettivo prioritario dell’azione regionale nel settore dell’emigrazione. Per questo, mi fa molto piacere toccare con mano l’impegno e l’entusiasmo di questo coordinamento, al quale ho dato la mia massima disponibilità a collaborare e a sostenere programmi ed azioni, compatibilmente con le ben note ristrettezze del bilancio regionale”.

Stival ha tra l’altro confermato a Monaldi che il Meeting Annuale dei Giovani Veneti nel Mondo continuerà ad essere organizzato anno dopo anno e troverà riconoscimento anche formale nella nuova legge di settore.

Commenti

Post popolari in questo blog

GIORGIA MIAZZO: SCOPRENDO IL TALIAN E CANTANDO IN TALIAN, PUBBLICAZIONI SUI VENETI IN BRASILE

I giovani del Meeting si presentano: Anna

L'associazione Veneti nel Mondo e i Sindaci Tonin di Campo San Martino e Pan di Cittadella incontrano i giovani oriundi di Rio Grande do Sul.